Concorso Fotografico

" Le Facciate Raccontano "

III Edizione

Dove siamo

 Scadenza 10 AGOSTO 2019

 Premiazione 24 AGOSTO 2019 ore 17.30

 Ente promotore

 Pro Loco Rinascita Configni RI

SEZIONE “LE FACCIATE RACCONTANO...”

Molti grandi fotografi hanno lavorato sul tema dei muri.

Le facciate investigate in modo opportuno sono in grado di “parlarci” a lungo, di narrarci numerose ed interessanti vicende del passato e del presente.

Sulle facciate gli uomini e il tempo hanno lasciato tracce che raccontano storie attraverso i segni che portano in superficie, dalla preziosa testimonianza storica alla macchia più banale.

Ma le facciate raccontano anche ciò che noi vogliamo farci raccontare......

SEZIONE SPECIALE “LE FACCIATE SABINE RACCONTANO”

Il concorso riserva una particolare attenzione alle facciate sabine , protagoniste sia della memoria che del cambiamento del territorio laziale, ricco di storia, arte e natura.

 

SEZIONE SPECIALE “MUSICA NELL'ARMONIA DEGLI SPAZI, DELLE FORME E DEI COLORI”

Ascoltare il silenzio è un privilegio. Respirare la natura incontaminata è un privilegio. Guardare e toccare le pietre che sono storia, è un privilegio. Quando si è capaci di ascoltare il silenzio e di percepire la bellezza allora si è disposti ad entrare in contatto con la musica. Musica immersa nel paesaggio, nei vicoli, nelle piazze, nelle chiese, nei prati, nelle case, nella gente. E' dal silenzio, dal respiro, dalla natura, dalla storia che nasce l'armonia. 

Scarica il file concorso_fotografico_2019.pdf per leggere le modalità di partecipazione, materiale da presentare e come, criteri di valutazione, premi, contatti

 
Storia della Proloco Rinascita Galleria multimediale
Chi siamo oggi Collegamenti
Programmazione 2018  
 

 
   
   
   
   
   
   

Pagina Iniziale  

 

 Ingresso al Castello